Warning: include_once(/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/themes/hueman-pro/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/seo-help/option-tree/includes/ot-functions.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/seo-help/option-tree/ot-loader.php on line 540

Warning: include_once(): Failed opening '/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/themes/hueman-pro/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/seo-help/option-tree/includes/ot-functions.php' for inclusion (include_path='/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/archive_tar:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/console_getopt:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/http_request2:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/mail_mime:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/mail_mime-decode:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/net_url2:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/pear-core-minimal/src:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/ in /home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/seo-help/option-tree/ot-loader.php on line 540

Warning: include_once(/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/themes/hueman-pro/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/seo-help/option-tree/includes/ot-functions-deprecated.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/seo-help/option-tree/ot-loader.php on line 540

Warning: include_once(): Failed opening '/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/themes/hueman-pro/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/seo-help/option-tree/includes/ot-functions-deprecated.php' for inclusion (include_path='/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/archive_tar:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/console_getopt:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/http_request2:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/mail_mime:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/mail_mime-decode:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/net_url2:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/backwpup/vendor/pear/pear-core-minimal/src:/home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-conte in /home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-content/plugins/seo-help/option-tree/ot-loader.php on line 540
Cos'è la libertà finanziaria | IO LAVORO ONLINE
Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'ot_load_google_fonts_css' not found or invalid function name in /home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286

Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, function 'ot_load_dynamic_css' not found or invalid function name in /home/twooflov/public_html/facciosoldiveri.com/wp-includes/class-wp-hook.php on line 286
Come vivere di business online

Cos’è la Libertà Finanziaria : ed ottenerla alla portata di tutti ?

Anni fa navigando sul web casualmente mi sono imbattuto in un articolo che parlava di libertà finanziaria e mi sono interessato nel capire di cosa si trattava, del resto la definizione libertà finanziaria incuriosisce ed ho realizzato che anche con internet potevo cremi una o più rendite con delle attività online che potevo avviare per raggiungere la mia libertà finanziaria.

Esiste una definizione di Libertà Finanziaria. Cosa vuol dire libertà finanziaria? Qual è il vero significato?

Essere finanziariamente liberi vuol dire avere fonti di reddito “automatiche” (reddito passivo, passive income) in grado di sostenere il proprio tenore di vita senza necessità quindi di dover più avere un reddito derivante dalla propria attività lavorativa o professionale per poter vivere.

Fonti di reddito automatiche sono ad esempio affitti, interessi o dividendi e si definiscono automatiche perché non necessitano di alcun intervento o attività continuativa per poter essere percepiti, cioè arrivano automaticamente.

Nel momento in cui il valore di queste fonti di reddito automatiche è almeno pari al costo delle proprie spese/uscite, ecco che si è finanziariamente liberi.

Supponiamo ancora che il totale delle proprie spese/uscite (affitto/mutuo, bollette, alimentari, abbigliamento, vacanze, etc) sia mediamente di 2.000 euro al mese. Per essere finanziariamente libero dovrai risparmiare prima e fare investimenti poi (ad esempio immobili ed azioni) sino a che tali investimenti non producano un reddito automatico (ad esempio affitto e dividendi) per un importo di almeno 2.000 euro al mese.

Essere finanziariamente libero non vuol dire necessariamente smettere di lavorare ma vuol dire poter decidere se farlo o meno. Non è fantastico?

Se il tuo obiettivo è davvero crescere economicamente sino a liberarti finanziariamente, qui trovi indicazioni estremamente utili. Leggi con molta attenzione….

Quest’ articolo ti permette di scegliere ciò che può esserti utile per far crescere la tua intelligenza finanziaria o per iniziare un percorso che ti porti a raggiungere quanto prima un maggiore benessere economico e, successivamente, la tua libertà finanziaria.

Come raggiungere la Libertà Finanziaria, anche partendo da Zero!

Quando se ne parla, l’idea è quella di avere una “montagna” di soldi che ci permetta di avere tutto quello che desideriamo.

Leghiamo l’idea di essere finanziariamente liberi alla possibilità di vivere nel lusso, di avere una mega villa, una macchina potente, denaro da spendere, potere da manifestare.

Vista così una condizione assai difficile da realizzare a meno di non imbroccare il biglietto vincente o l’opportunità giusta. Ma il concetto di libertà finanziaria di cui stò parlando, non è fatta di mega-ville ed auto sportive (quella può diventare una conseguenza) ma del vero concetto legato alla libertà.

 Prima ancora che il denaro, gli strumenti e la capacità di investire ti serve acquisire una mentalità vincente, quella mente milionaria, in grado di generare motivazioni così forti da darti quella determin-azione che produce decisioni nette, energia, obiettivi, costanza e, di conseguenza, risultati.

[Sociallocker] https://youtu.be/G0DVzkxEK3I [/ sociallocker]

Nella ruota del criceto non si è liberi.

La società ci propina modelli e stilli di vita ed a volte se li seguiamo e facciamo nostri restiamo intrappolati in questa ruota, viviamo manipolati da un mondo che ci fa fare delle cose incredibilmente poco utili per la nostra felicità.

abbonamenti Studio Samo

Pensa a come ti senti dopo aver acquistato qualcosa a cui tenevi tanto (e per cui magari hai fatto sacrifici per mettere insieme il denaro necessario..).

Sul primo momento sei felice, anche se quell’acquisto ti è costato fatica, tanto tempo fuori casa, lontano dalle persone che ami…

Ma dopo poco (forse un po’ di più..) quell’oggetto perde di importanza, magari viene superato velocemente dal mondo che offre sempre nuovi stimoli.

Per non parlare del fatto che magari ci hai pure fatto le rate per potertelo permettere…etc. etc. e credi di essere nel giusto perchè la maggioranza delle persone in una società come questa dei nostri giorni fa quello che fai anche tu. Rincorriamo la felicità senza raggiungerla mai o meglio crediamo che quando raggiungiamo quell’istante di felicità sia quello che ci meritiamo o meglio ancora che la felicità è proprio questa.

Ma ha senso tutto questo? È libertà?  Sai cosa si intende davvero per libertà finanziaria?

Avere anche la possibilità di smettere di lavorare (non essere presente fisicamente) e poter avere ugualmente un reddito passivo che ti consente di vivere.

Cos’è un reddito passivo?

È un’entrata di denaro da un’attività in cui non è contemplata la tua presenza fisica.

Cioè entrano dei soldi sul tuo conto corrente mentre tu sei impegnato a fare altro. Fino a qualche anno fa ce l’avevamo un periodo della vita in cui eravamo “finanziariamente liberi”. Sto parlando dell’età pensionabile: dopo 35 anni di lavoro, circa a 50/55 anni (per molti anche prima) ti spettava un reddito passivo che ti consentiva di vivere mentre tu ti godevi la vita. Oggi le cose non stanno proprio così e più passerà il tempo e peggio sarà.

Quindi bisogna pensarci!   E alla svelta…

Dobbiamo creare una realtà intorno a noi che ci consenta di diventare “finanziariamente liberi” il prima possibile ed uscire finalmente dalla ruota del topo.

Ma cosa ci può aiutare a creare una libertà finanziaria? Esistono centinaia di corsi che te lo possono insegnare, e parlo non a caso di corsi perché tutti noi abbiamo bisogno di diventare un po’ più esperti quando si parla di denaro, di come investirlo, di come farlo lavorare per noi etc.

Sul web ci si imbatte in molti articoli che indirizzano ad i più svariati corsi per educarci alla gestione del denaro e sono certamente molto utili , sinceramente sono affascinato dalla loro presentazione e il desiderio di frequentarlo è naturale, ma prima di arrivare a questo molte persone sopratutto le più giovani i soldi devono farli e in un secondo tempo apprendere come gestirli e creare anche rendite automatiche ad esempio con gli immobili.

In questo blog mi occupo di questo aiuto le persone a creare rendite automatiche in vari modi usando il Web che è una risorsa importante se lo si vuole sfruttare. Le alternative sono molteplici per iniziare con le affiliazioni come FuturnetPro dove investire con l’aquisto di AdsPack e guadagnare lavorando 5 minuti al giorno.

Realizzare rendite automatiche non è sempre facile e sul web bisogna stare attenti ai guadagni facili ed ai malintenzionati , per questo con il blog offro una guida per orientarsi a lavorare online per migliorare le proprie condizioni economiche e per raggiungere la libertà finaniaria e questo non vuol dire non lavorare, ma chi vuole può raggiungere anche questa libertà.

Blog

Ciao sono Andrea Piasere dal 2010 circa ho iniziato a lavrare online. Oggi ho e promuovo  Two Of Love la mia attività che include Faccio Soldi Veri il Blog che è anche il mio lavoro .

Mi servo dei migliori esperti online ed offline per dare un buon prodotto e spero di riuscirci .La missione del Blog è promuovere Business Online ed aiuae nella lore creazione e nel raggiungere gli obbiettivi del Business stesso che sia un sito Web o Blog etc… quindi creare e far crescere Business Online è il mio lavoro, segui il Blog e se mi lasci un commento mi aiuti a capire quali sono i bisogni del mio targhet che ho trascurato grazie a presto… Buona Lettura.

 

 

Piaser Andrea

Ciao sono Andrea Piasere dal 2010 circa ho iniziato a lavrare online. Oggi ho e promuovo  Two Of Love la mia attività che include Faccio Soldi Veri il Blog che è anche il mio lavoro . Mi servo dei migliori esperti online ed offline per dare un buon prodotto e spero di riuscirci .La missione del Blog è promuovere Business Online ed aiuae nella lore creazione e nel raggiungere gli obbiettivi del Business stesso che sia un sito Web o Blog etc... quindi creare e far crescere Business Online è il mio lavoro, segui il Blog e se mi lasci un commento mi aiuti a capire quali sono i bisogni del mio targhet che ho trascurato grazie a presto... Buona Lettura.    

Lascia una recensione

Rispondi

  Subscribe  
Notificami
Ricevi Contenuti Gratis

TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE PER VINCERE SUL WEB

We respect your privacy.
Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE