ANAHERA




Hanaera uno strumento utile per la formazione .

ISCRIZIONE GRATUITA VIDEO CORSI DEL VALORE DI EURO 3000 IN OMAGGIO
Ti consiglio HANAERA…è una delle migliori occasioni per guadagnare non solo denaro ma conoscenza quello che a alle persone serve per migliorare giorno per giorno solo in questo modo si è in grado di fare le scelte migliori .

Se ci fosse solo un tipo di caffe’ tutti userebbero solo quello e sarebbe il migliore al mondo ,ma se poi sul mercato arriva una marca nuova con un sapore differente al solito caffe’ posso scegliere .
Conoscere i mercati per lavorarci , la nostra mente per superare le nostre paure o nuovi stili di pensieroper migliorare le nostre condizioni .

Cosa possiamo fare quando la vita diventa troppo stressante e le nostre onnipresenti autocritiche ci arrestano sulla strada che stiamo percorrendo?

Fino a tempi relativamente recenti, gli scienziati credevano che il cervello non poteva svilupparsi oltre ad una certa età. Quindi, se il tuo cervello è stato abitualmente bombardato da critiche e quindi demotivato, stai pur certo che rimarrà così.

Questo punto di vista è semplicemente sbagliato, infatti da recenti studi scientifici è stato scoperto che il cervello può svilupparsi, anche in età adulta c’è speranza per tutti noi, a patto che cominciamo rispettarci e a prenderci cura di noi stessi ecco come possiamo iniziare ricablare il nostro cervello utilizzando una semplice abitudine.

Lo stress e la negatività creano dei danni notevoli al nostro cervello e quando questi ultimi ci travolgono abbastanza da mantenere il nostro stato d’animo costantemente basso, il cervello inizia a cambiare gradualmente.

La componente centrale del cervello, chiamata materia grigia, cresce meno densa in alcune parti del cervello utile. Ma cresce più densa in alcune parti, proprio dove vanno a finire le critiche che facciamo a noi stessi.




E ‘quasi come se ci fosse un braccio di ferro tra le due parti. Una dose eccessiva di stress indebolisce le parti utili, consentendo alla parte dell’auto-critica di dominare.

Questa è la cattiva notizia. Fortunatamente, ce ne sono anche di buone.
Il tuo cervello può continuare a sviluppare e le modifiche inutili possono essere invertite. Le “cellule staminali” sono così chiamate perché possono svilupparsi in diversi tipi di nuove cellule cerebrali. Inoltre, le nuove connessioni si possono sviluppare tra le cellule del cervello.

È possibile incoraggiare tali sviluppi utili, dai nostri pensieri e dalle nostre azioni. In effetti, possiamo aiutare il nostro cervello a continuare a svilupparne in modo utile.

Decidi che qualcosa è importante nella tua vita e prevedi di agire di conseguenza. Forse, vuoi iniziare a prenderti cura del tuo corpo e decidi così di iniziare a mangiare meglio. Diciamo che hai le conoscenze pertinenti, sei armato di tutta la tua buona volontà e sai esattamente cosa fare.

Inizi con entusiasmo, fino a quando hai una battuta d’arresto. Forse qualcuno si presenta alla tua porta con una scatola di cioccolatini… I tuoi preferiti! Allora succede che senza neanche rendertene conto, quei cioccolatini sono tutti nella tua pancia.

Questo è un momento cruciale. Cosa fai? Inizi a criticare te stesso?
E se, invece di farlo prendi questa battuta d’arresto come un momento di debolezza temporaneo? Accetta di aver inciampato ma con la consapevolezza che ti alzerai ancora più motivato.

Prendi l’abitudine di congratularti con te stesso quando fai un piccolo o grande passo avanti. In questo contesto, diventa un piccolo trionfo e un’occasione di autocelebrazione.

È possibile, in questo modo, creare un flusso costante di autocompiacimento che si basa su reali progressi. Non accontentarti di parole vuote. Al contrario, riconoscile e celebra ogni passo avanti che fai, questo ti porterà esattamente nella direzione che tu hai scelto .

Quando la tua mente è occupata con questo autocompiacimento basato sulla realtà, c’è meno spazio per l’autocritica, per il brutale perfezionismo o per il confronto, con se stessi e con agli altri. In questo modo inizierai a trasformare la tua immagine e avrai più fiducia in te stesso.

ISCRIZIONE GRATUITA VIDEO CORSI DEL VALORE DI EURO 3000 IN OMAGGIO

Si tratta di una ribellione contro quella tua parte criticante di te, che può diventare un tiranno demotivante. Aiuta la parte che ti rispetta e fai cessare di esistere quella parte di te che tenta a sminuirti e criticarti.

Quando inizierai a liberare il potere dell’auto-riparazione del tuo cervello, trasformerai anche la tua immagine.

Le Battute d’arresto diventeranno un’opportunità per recuperare. Quanto più si esegue questa operazione, tanto più difficile diventerà avere battute d’arresto.

Quali frasi autocelebrative si potrebbero usare? La più semplice è probabilmente è: “Sto seguendo alla perfezione il mio nuovo regime alimentare, tutto sta andando per il meglio.” Il tuo “si” può essere un piccolo passo ma molto significativo.

Mantieni questa pratica fermamente basata sulla realtà, ancorata ai tuoi piccoli o grandi passi avanti. Solo allora sarai in grado di farlo con convinzione. Impara a farlo in ogni occasione, non importa quanto piccolo o grande sia il tuo trionfo.

Se ti senti sfinito dal prenderti cura degli altri e hai dimenticato come prenderti cura di te stesso, allora il tuo piccolo passo avanti può essere passare del tempo tutto per te, magari meditando.

Se sei un maniaco del lavoro, allora il tuo piccolo passo avanti può essere semplice come ad esempio fare una breve passeggiata.

Se sei confuso su una decisione da prendere, allora il tuo piccolo passo avanti può essere semplice come lanciare in aria una moneta e
focalizzarti su quale faccia speri che ricada tra le tue mani!




Se hai una malattia invalidante, allora il tuo piccolo passo avanti potrebbe essere semplice come alzarti dal letto, o camminare per pochi passi senza usare il bastone, oppure chiedere ad un tuo amico di passare qualche ora insieme a casa tua.

Se hai avuto una discussione poco piacevole con il partner o con tuo figlio, allora il tuo piccolo passo avanti può essere semplice come fare un gesto di riconciliazione.

Sei tu a decidere quali azioni sono buone, utili e importanti nella tua vita in questo momento.

Questa pratica può essere applicata in tutti i settori della tua vita: personale, familiare e lavorativa.

Tutti facciamo delle scelte poco sagge e possiamo subire delle battute d’arresto. Anche questo fa parte delle nostre esperienze. Il tuo critico interiore è duro e a volte può farti sentire inutile e incapace, ma questa pratica ti consentirà di ribellarti dalla sua tirannia.
Ricorda che sei sempre degno di rispetto, amore e perdono. Anche quando ‘inciampi’.

Questa semplice pratica è la risposta ai problemi e alle sfide della vita? Ovviamente no. Ma puo’ essere davvero un valido aiuto.

La tua fiducia crescerà, e la tua vita comincerà a diventare migliore.

ISCRIZIONE GRATUITA VIDEO CORSI DEL VALORE DI EURO 3000 IN OMAGGIO