INIZIA DA QUI A COSTRUIRE ILTUO BUSINESS ONLINE

 

Inizia da qui a costruire il tuo , in questa pagina descrivo le tecniche per iniziare a lavorare online in modo serio e costruttivo eliminando i punti deboli e rafforzando quelli di forza, , prenditi il tempo necessario per leggere tutto , anche se ho ristretto le cose dal fare all’indispensabile il post è un pò lungo .

Se scegli di iniziare da qui a creare un Business Online , le tecniche di partenza possono essere solo due e la scelta va fatta in base al tipo di Business Online che vogliamo realizzare .

Le tecniche e le strategie da adottare per creare un Business Online serio che ci faccia guadagnare sono da considerare e valutare in base al nostro Business Model che è il punto di base e di forza per realizzare un Business Online serio , importante e la scelta del  Brend  per la nostra azienda online, punto di forza per farci riconoscere .

In pratica le scelte si devono orientare verso un Business Online indipendente , o dipendente nel primo caso  possiamo creare la nostra attività con sito web , un Blog o un’ ecommerce per promuovere e vendere i nostri prodotti  e o servizi .

Ma molte persone si orientano verso un , cioè dipendono da una casa madre che li fornisce di prodotti e o servizi  , e lavorano con un contratto di affiliazione .

La scelta di un Business Online dipendente è appropriata nel caso non abbiamo prodotti e o servizi da offrire ed anche nel caso ci manchi il tempo necessario per seguire e curare un Business Online indipendente .( nel caso volessi portare avanti il lavoro da solo/a devo fare presente che l’impegno non è da poco ) In questi casi lavorare con prodotti e o servizi altrui con un contratto di affiliazione è la scelta migliore , la valutazione più importante per il nostro Business Online è la scelta del prodotto e o servizio che sia serio e curato in tutte le sue parti . ( Oggi il web offre prodotti altamente professionali ).

Ricordiamoci che il fine del Nostro Business Online è realizzare guadagni , per questo è importante in entrambi i casi Creare il nostro Business Model in modo completo serio e professionale valutando tutti  i rischi d’impresa  e le spese di gestione .

COS E’ IL BUSINSS MODEL ?

 

Un’attività per funzionare bene deve avere un modello di business adeguato , se si realizza un modello di business adeguato l’attività funziona . Che cos’è un modello di business detto in inglese Business Model , è un’insieme di fattori che rendono un Business vincente .

Il Modelle di Business quindi è quindi il Modello di Business  l’insieme di cose , più l’insieme di scelte che l’azienda o un sito internet fa per avere successo , quindi il Modello di Business è un sistema per descrivere il nostro sistema per fare soldi .

 

ho inserito questi due video per facilitare la comprensione

 

 

 

SCARICA IL MODELLO CANVAS QUI Business-Model-Canvas-Openoffice

Il Canvas è un modello di analisi , uno schema inventato da uno svizzero il Dr Alex Osterwalder .  Attraverso questo schema, è possibile analizzare tutte le componenti di un Business, e metterle correttamente in relazione una con l’altra .

Nei prossimi articoli descriverò cos’è un Business Plan e come realizzare un Business Model con Canvas , iscriviti per ricevere i contenuti .

Scelto il nostro Business Model e realizzato il nostro Canvas con molta cura ed attenzione , facendo in modo che sia il più attendibile alla realtà ,  per riuscire in questo possiamo avvalerci anche dell’aiuto di analisi di mercato o preventivi di spesa e raggiunto quest’obbiettivo possiamo iniziare a creare il nostro Business Online ed avviarlo .

In base alle scelte aziendali fatte possiamo creare un Business Online Dipendente o Indipendente , per creare un sito web in modo semplice Clicca qui ho fatto un post dove descrivo come realizzarlo in modo semplice  .

Ma realizzare un Sito Web un Blog o un Ecommerce non è semplice facile sopratutto se la nostra scelta è di vendere prodotti o servizi di nostra appartenenza e quindi un Business Indipendente .

Per creare la nostra vetrina sul mondo che ci deve rappresentare dobbiamo tenere in considerazione il nostro progetto ( Business Plan ) e gli obbiettivi da raggiungere , quindi se abbiamo bisogno di presentare il prodotto da vendere ed abbiamo bisogno solo di qualche pagina web che descrivono la nostra offerta possiamo creare il nostro sito con Blogspot.com o WordPress in alternativa una pagina Facebook anche da soli trovi qui la descrizione di come riuscirci clicca qui .

Inoltre con un contratto di affiliazione possiamo usare il referal link per le iscrizioni e nel caso il sito non l’avesse creare una Landing Page o pagina cattura contatti per trovare Lead .

Nel caso di progetti più importanti , perchè l’offerta è di valore e vogliamo presentarci al pubblico con un prodotto molto professionale consiglio l’uso di WordPress per vari vantaggi , è una piattaforma sempre aggiornata e migliorata . Offre molti plugin gratuitamente ed a pagamento ( spesa da inserire nel nostro Canvas ) , inoltre WordPress è tenuta molto in considerazione , gode di un’ottima reputazione online e per questo il nostro lavoro è un pò facilitato .

Deciso quale Business Online creare , si hanno sempre due strade per creare il progetto e le alternative sono due ,  intraprendere il cammino da soli e sfruttare le nostre competenze e risorse o affidarsi ad uno o più professionisti che svolgano i compiti per realizzare ed avviare il Business Online .

In alternativa se non si hanno tutte le competenze è non preoccuparsi troppo ed iniziare a studiare , studiare , studiare , cosa , come , quando e perchè  in modo da ottenere un quadro completo di cos’à bisogno il tuo Business Online e come soddisfare le sue esigenze .

nel caso di una scelta di Business Online indipendente dobbiamo scegliere il marchi della nostra Azienda Sito Web Blog o Ecommerce il nostro Brend il marchio di fabbrica che ci faccia riconoscere e distinguere tra la folla al primo impatto .

Per esempio se tra la gente che passeggia in una strada di una città a caso , diciamo Firenze , tra queste persone passa una signora con un abito che vi attira un bel cappello e dai modi eleganti , quella persona ha attirato la vostra attenzione perche è emersa tra la folla , questo è l’effetto che deve avere il Brend per l’Azienda .

Pensiamo ad esempi come la Coca Cola , Nike , Rebook , ma anche Facebook , Twitter , Luxottica e molti altri , il nostro Brend va realizzato con attenzione in base al nostro prodotto e o servizio .

Il nostro Brend ci rappresenta , il prodotto , i servizi o i contenuti di un Blog lo esaltano e le persone quando lo vedono si ricordano di noi , se il nostro è un prodotto di qualità avremo i nostri risultati positivi , nel caso contrario il nostro Brend sarà associato a prodotti scandenti ed i risultati potrebbero essere deludenti .

Mi sono dilungato ma le cose da dire sono ancora molte iscriviti al Blog per ricevere i prossimi contenuti , con il Blog metto a disposizione molte risorse per aiutare nel percorso e ne aggiungerò molte altre in forma gratuita ed a pagamento .

Nel caso questo non fosse sufficiente puoi andare alla pagina servizi e contattarmi per una consulenza gratuita .

Prima di iniziare verifica la fattibilità del progetto , lo si può fare chiedendo consulenze agli esperti , con analisi di mercato , con preventivi di spesa , trovare i punti deboli e quelli di forza del progetto tramite un’ attenta analisi dei rischi d’impresa e conseguente valutazione .

Buon Business Online



Facebook Comments

Rispondi