COME COSTRUIRE UN BLOG

Come creare un Blog in modo semplice

Perchè scrivere un articolo su come creare un Blog o Sito quando il web è pieno di questi contenuti ? … rispondo dicendo che una persona che non ha esperienza interessata ad aprirsi un Blog o Sito si imbatte in contenuti che a volte rendono la vita difficile e si scoraggiano .

Le persone che si scoraggiano perchè non hanno ancora una una conoscenza completa di come costruire un Blog, possono fare le prime esperienze usando le piattaforme qui descritte e consigliate e sono le più accettate e stimate nel mondo online .

Se vi scoraggiate contattateci possiamo esservi di supporto anche solo per un consiglio o un nostro amico molto competente e capace perchè un professionista del settore è Pecoramannara.com nel suo sito ci sono molti contenuti e strategie molto valide ed importanti per un Blogger .

Creare un Blog è un compito arduo , ma spero di semplificare la vita a chi desidera crearne uno , perchè il Web ci viene in aiuto e fornisce piattaforme adatte a tutti anche per chi non ha esperienza e desidera iniziare a lavorare con un Blog o un Sito online.

Le piattaforme per costruire un Blog sono molte e con una semplice ricerca su Google ci permette di trovarle , personalmente indirizzo i visitatori del Blog verso due piattaforme che ritengo adatte agli scopi dei lettori di questo Blog .

Una piattaforma di facile uso per costruire un Blog è Blogger.com questo strumento è ideale per creare un Blog in breve tempo e senza nessuna conoscenza tecnica .

Blogger permette di scegliere il tema che più si adatta al proprio stile ed ha molte applicazioni utili , è sufficiente fare un pò di esperienza e si sarà in grado di creare un Blog piacevole e professionale .

I guru del settore snobbano un pò chi utiizza i sottodomini delle piattaforme , cosa che è relativamente importante , inizialmente si può provare con un sottodominio fornito dalle piattaforme ed in un secondo momento quando si è sicuri del Business Online da avviare e del prodotto affrontare la spesa di un dominio e di un hosting .

In questo modo la vetrina sul mondo che rappresenta il Business Online sarà un biglietto da visita più serio e presentabile , perchè essere i proprietari di un dominio implica che la persona che lavora con il Blog ha affrontato una spesa perchè il lavoro è importante , questo dà un pò più di fiducia ai visitatori è anche se non è sempre vero , la cosa più importante del Blog sono i contenuti .

I domini sono venduti su vari siti ed il costo è omogeneo non ci sono grosse differenze di prezzo , un hosting molto serio e curato è  Web Hosting  

lo uso personalmente ed è molto valido ideale per la gestione di un Blog o sito anche per i più esperti, ma in alternativa se non si hanno grosse pretese e si desidera spendere meno è ONE.COMè un hosting semplice da usare con una discreta assistenza tecnica , ideale per un piccolo o medio Business Online entrambi sono prodotti che consigliamo perchè la nostra esperienza è positiva nel tempo .


PRETENTI DI PIù PER IL TUO BUSINESS ONLINE ?

Blogger.com è un ottima piattaforma per costruire un Blog ed avviare un Business Online , ma per chi pretende di più e vuole creare un Blog molto serio e professionale perchè ha competenze per farlo c’è WordPress.com questa è una piattaforma che si può usare in modo semplice con un sottodominio fornito dalla stessa o con un l’acquisto di un dominio .

WordPress è una piattaforma molto evoluta ed il 40% dei siti online sono realizzati con questa piattaforma , la consiglio perchè è sempre aggiornata ed ha una vasta gamma di plugin adatti a tutte le esigenze del Blog o Sito online .

WordPress è i uso anche su questo Blog , fornisce centinaia di temi adatti ad ogni uso e gusto inoltre fornisce migliaia di plugin in forma gratuita e per i più esigenti e si può passare alla versione a pagamento per avere i migliori strumenti e servizi online supportati da tecnici preparati .

Per intraprendere questo Business Online seriamente WordPress è la piattaforma ideale , perchè si può iniziare in modo semplice con i domini forniti dalla stessa e un pò alla volta crescere insieme al proprio Business Online .

Se sei in difficoltà noi di IO LAVORO ONLINE forniamo il supporto necessario se per creare un sito web contattaci per info . Ci trovi qui .

Il web è uno strumento molto evoluto e pieno di risorse YouTube fornisce in modo abbastanza dettagliato il supporto necessario per creare un Blog con WordPress ed altre piattaforme è sufficente una semplice ricerca online ed il tuo Business Online sarà in partenza  .

Video di supporto

Per chi vuole costruire la propria vetrina sul mondo perchè vuole intraprendere questo tipo di Business Online in modo serio e duraturo e desidera le competenze di un esperto può contattarci ( usa il modulo pag. contatti ) e per avere altre valutazioni e preventivi c’è il mio amico Pecoramannara.com molto bravo e competente .

Prossimo articolo , perchè avere un Blog

 


Rispondi