FARE L’IMPRENDITORE ONLINE



COME FARE L’IMPRENDITORE ONLINE

L’espressione imprenditore online esprime il concetto di lavoro che si vuole intraprendere , infatti non abbiamo la sicurezza di avere successo e il rischio deve essere calcolato e valutato in modo serio e curato .

Le persone che scelgono di intraprendere questa strada sono sicuramente intraprendenti , creative ed il rischi deve essere calcolato con il nostro Business Model .

Il Business Model è uno strumento che tutti gli Imprenditori Liberi devono avere ed usare per calcolare la fattibilità del proprio progetto , questo solo per non procurarci un fallimento e per sapere che lavoro andiamo a svolgere e sviluppare .

Io incontro molte persone e quasi tutte vogliono migliorare le proprie condizioni di vita , cioè avere più soldi per essere più liberi indipendenti , acquistare quello che desiderano e sopratutto avere meno problemi , come dargliene torto … desideri che tutti abbiamo .

Fare l’imprenditore online può sembrare un’avventura difficile ed impraticabile, questo se il nostro Business Model non è fattibile , ma quello che spaventa le persone è l’insicurezza data dal modo di pensare popolare .

Il pensiero popolare in Italia è molto forte perchè si spingono le persone a cercare sicurezze , come il posto statale o il posto fisso etc , i genitori spingono e convincono i loro figli verso questa strada che noi non discutiamo ma rispettiamo .

Fare l’imprenditore online è un lavoro serio e molto interessante anche se per ora è solo in via di sviluppo , in America è un lavoro molto attivo e di dominio pubblico .

 


E’ ovvio che in un paese come l’Italia andare contro le tradizioni , le credenze popolari o l’educazione delle famiglie è sbattere contro un muro e quindi non chiederò mai a nessuno di rinunciare a quello che crede , ma le società cambiano e si evolvono ed un pò alla volta il cambiamento nel modo di vedere il lavoro prenderà piede .

Fare l’imprenditore online non è solo lavorare per un’azienda e vendere il loro prodotto online , ma anche e sopratutto creare un proprio Business Online ad esempio costruendo un sito che offre servizi o un Blog dove condividere contenuti etc .

Molte persone che oggi sono di successo hanno iniziato in sordina provando e continuando a studiare i bisogni dei propri clienti , quindi che prodotti offrigli e come conquistare i mercati .

Fare l’imprenditore online è questo dare il prodotto che il nostro potenziale cliente desidera ed sperimentare le migliori strategie di marketing per farci conoscere ed entrare nei mercati .

L’obbiettivo di questo post è quello di dare un’indirizzo di riferimento alle che sono persone impaurite ed insicure anche per i motivi sopra citati .

Per fare l’imprenditore online bisogna avere un Business Plan fattibile nel Blog ci sono le informazioni relative al Business Plan , inoltre un Business Online come tutte le attività Online ed Offline  bisogna dedicargli il tempo necessario , curarle e volergli bene tutti i giorni ed un pò alla volta si ottengono i risultati desiderati .

Avviare un Business Online serio e curato necessita di tempo che varia da attività ad attività da molti fattori ma nella media per avviare un Business Online ci si impiegano 24 mesi , quindi non avere fretta ma scegli il tuo obbiettivo , se inizi oggi tra qualche tempo avrai dei risultati ma se posticipi e non superi i tuoi timori l’obbiettivo di essere indipendente tra qualche tempo svanisce e la scelta è sempre personale , nessuno lo può fare al posto tuo .


COME AFFRONTARE L’INIZIATIVA DI LAVORARE ONLINE ?

Per creare un Business e lavorare online bisogna avere le idee chiare perchè possiamo fare due tipi di scelte , possiamo scegliere di lavorare come affiliato usando il prodotto dell’azienda con gli strumenti che ci vengono forniti .

Le landing page o pagine cattura contatti i banner sono strumenti forniti dall’azienda che  svolge anche il servizio di mail marketing , quindi il compito principale dell’affiliato è quello di procacciare iscritti che sono potenziali clienti per farli diventare clienti paganti .

La modalità di questa strategia dipende dal tipo di prodotto e dalle tecniche di vendita che azienda ha adattato per il proprio segmento di potenziale cliente.

Solitamente gli affiliati hanno a disposizione molti strumenti e webinar motivazionali per essere facilitati nel lavoro e per essere motivati a portare avanti il lavoro con l’azienda scelta ( la politica aziendale è basata sul tipo di target di affiliato e dal segmento di clientela da colpire con il prodotto promosso ) .

Questo modo di fare Business Online ci facilita ed i costi di gestione sono ovviamente ridotti al minimo e il guadagno è dato dalle percentuali ricevute dalle vendite effettuate , che variano dal tipo di affiliazione ad esempio l’affiliazione in un sistema di Network Marketing è sicuramente più vantaggiosa .

COME FARE L’IMPRENDITORE LIBERO

Essere imprenditore in realtà significa prendere un’idea promuoverla e gestirla in proprio , come lanciare un nuovo marchio di che colpisca un segmento specifico di clienti , perchè va a risolvere un problema specifico .

Un esempio molto semplice nel lancio di marchi per i giovani è il bisogno di appartenenza , i giovani si sganciano dalla famiglia e fanno le loro prime esperienze da soli , ma hanno sempre il bisogno di appartenere ad un gruppo che sia famiglia o un modello offerto dalla società , quindi individuare un prodotto e pubblicizzarlo nel modo ideale ci da una grossa percentuale di possibilità di successo .

Fare l’imprenditore online libero ed indipendente comporta un rischio maggiore di una semplice affiliazione , ma se hai un prodotto o servizio da offrire , perchè hai studiato fatto l’università e vuoi divulgare la tua conoscenza alle persone che vengono dopo di te , perchè non farlo con un Blog o perchè sei il miglior pizzaiolo o commessa della tua città , perchè non parlarne con persone di altre citta e farti conoscere con un Blog che offre molte possibilità di guadagno .

Aprire un Blog è un pò più complesso di una semplice affiliazione , ma su questo Blog spiego come fare non bisogna spaventarsi delle cose che non si conoscono bene , ma conoscerle meglio studiandole e superando le piccole difficoltà che s’incontrano .

BUON BUSINESS ONLINE A TUTTI


Rispondi