NETWORK MARKETING

L’obbiettivo è la libertà finanziaria puoi raggiungerla anche con il Network Marketing per un presente migliore ed un futuro più sereno

Il Multi-level marketing (MLM) è una controversa strategia di marketing che prevede che i venditori siano compensati non solo per le vendite effettuate direttamente ma per quelle compiute da altri venditori da essi reclutati. I venditori reclutati costituiscono la “discendenza” di un partecipante al MLM e gli garantiscono vari livelli di retribuzione.[1] Il multi-level marketing è noto anche come vendita piramidale,[2][3][4][5][6] network marketing. Molti schemi piramidali provano a spacciarsi per MLM legali. Alcune fonti, tuttavia, definiscono tutte le forme di MLM, comprese quelle legali, come schemi piramidali. Il MLM è illegale in Cina. Secondo la U.S. Federal Trade Commission (FTC, che regola le attività commerciali negli Stati Uniti d’America), alcune società di MLM danno luogo a schemi piramidali illegali, volti a sfruttare i membri dello schema stesso.

Il MLM è una forma di vendita diretta, solitamente i venditori vendono i prodotti direttamente ai consumatori attraverso la loro rete di conoscenze o attraverso il “passaparola”, nel MLM, inoltre, i venditori incoraggiano e procacciano nuovi venditori.Affiliati.

Le aziende che realizzano modelli MLM sono spesso soggette a critiche e azioni legali, le critiche si focalizzano in particolare sulle analogie fra tale schema e gli schemi piramidali illegali, sui prezzi imposti, sui costi d’ingresso (materiali promozionali e scorte di prodotti), sull’enfasi data al reclutamento di nuovi venditori invece che alla vendita dei prodotti, sullo sfruttamento delle conoscenze e delle relazioni personali per vendere e reclutare, sugli schemi di retribuzione complicati, sui costi di materiali “formativi” e sulle tecniche motivazionali, usate da alcune aziende, ai limiti del culto della personalità.

La legislazione italiana non definisce esplicitamente il MLM, pone invece norme volte ad evitare strutture piramidali o catene di Sant’Antonio. Ad esempio l’articolo 5 della Legge 173 agosto 2005 rende illegali organizzazioni che “configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone” oppure l’articolo 6 che vieta obblighi di corrispondere all’azienda, per il reclutato, somme di rilevante entità in assenza di una reale controprestazione al momento del reclutamento o per restare a far parte della struttura.

Il MLM o Network Marketing è stato introdotto agli esordi dello sviluppo industriale in America per il semplice fatto che i prodotti doveveno essere distribuiti sul territorio ed è stato creato il MLM piramidale per incentivare gli affiliati a sviluppare la rete di vendita , creando un sistema che si alimenta sulla vendita , e tutti gli affiliati sono pagati in basa alle loro provigioni le Aziende hanno un notevole risparmio economico che diversamente viene dedicano alla pubblicità a pagamento.



Questo sistema è arrivato ai nostri tempi e viene adottato da molte aziende per abbattere i prezzi ed essere concorrenziali sul mercato altrimenti per portare lo stesso prodotto sulla tavola o nelle case dei consumatori il prezzo al dettaglio dovrebbe essere maggiore e come si sa la concorrenza internazionale è agguerrita le aziende adottano il MLM per vivere e sopravvivere sul mercato.

Porto l’esempio Cina perchè è conveniente che il MLM sia illegale , come si sa in Cina il costo della manodopera è bassissima ed il costo dei prodotti altrettanto basso la Cina con questo regime ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi dieci anni la stessa cosa è per il mercato interno dell’India e per mantenere questi mercati si adottano varie politiche economiche ritenute le più adatte dai governi locali .

Entrare nel mercato come quello cinese con il MLM comporta che i prodotti interni subiscono la concorrenza esterna con la conseguente e logica conclusione che le aziende cinesi perdono segmenti di mercato interno quindi fatturato e posti posti di lavoro , mentre l’azienda che entra nel mercato cinese adottando altre strategie di Marketing per arrivare al consumatore finale ha costi aggiuntivi il prodotto è più caro di conseguenza avrà segmenti di mercatcato con un Target del proprio cliente tipo più elevato , con l’esclusione di segmenti di mercato e potenziali clienti . ( la massa )
La politica interna Cinese a noi non interessa perchè è stata attuata per affrontare i loro problemi interni di povertà e di sovra popolazione .
Questo porta alla conclusione che il MLM attuato in forma Legale è un sistema di lavoro efficiente e moderno negli anni è stato sviluppato migliorato ed offre agli Affiliati ottime prospettive di guadagno sviluppo e di carriera .


I vantaggi per un affiliato di MLM sono evidenti ,ma quando si sente parlare di MLM si pensa subito alla lista degli amici e dei familiari che sono per l’affiliato i benvenuti questo con il passaparola è un ottimo sistema per iniziare .
Loro sono le prime persone a cui penso quando stò pensando a persone a cui voglio del bene e voglio rendere partecipi del mio lavoro proponendo il prodotto o l’affiliazione ( per questo leggi la scelta del prodotto su questo Blog ) .
Per rendere credibile la mia affermazione porto un esempio molto banale ma che rende l’idea e valorizza la tecnica della lista degli amici e dei familiari , quando una persona ha un fatto o un evento di cui gioire immediatamente pensa alle persone a lei care questo comportamento istintivo e naturale viene dato per scontato in quanto automatico e logico nell’individuo.

Normalmente quando siamo presi dall’ira o da fatti negativi e fuori dal nostro momentaneo controllo , la reazione è quella di pensare immediatamente ed istintivamente a persone che non gradiamo o negative nei nostri confronti , ed anche questo è un comportamento logico e naturale a cui non diamo peso perchè innato nella nostra natura.

Fare la lista amici , dei familiari ed usare il passaparola è un’ottimo sistema per il semplice fatto che stò condividendo con le persone a me più care la stessa opportunità che è stata offerta a me ; cosa che normalmente non faccio se ritengo una persona sia mia nemica e non voglio farla entrare nel mio Team di lavoro , sono comportamenti che adottiamo giornalmente nella vita comune a cui non diamo peso .
Questa tecnica di vendita e di affiliazione è molto innovativa se pensiamo al semplice fatto che questo mio comportamento è adottato involontariamente anche dalle persone a cui voglio bene e loro lo faranno a sua volta con le loro , un ottimo sistema per creare un Team forte ed affiatato in grado di automotivarsi.
Quindi non scoraggiarti ma valuta bene i vantaggi di un sistema di MLM che ti rende economicamente libera quindi crea costruisci e segui il tuo Team di supporto alle vendite che sono il motore dell’azienda mentre il tuo Team ti crea rendite automatiche ed anche in tua assenza il Team ti da le tue entrate automatiche dalle percentuali che affiliazioni ti devono ai vari livelli questo in base alla azienda per cui intendi lavorare o collaborare.

Se decidi di andare i vacanza o per motivi a noi sconosciuti la tua presenza sul lavoro viene a mancare per un periodo il tuo Team ti garantisce sempre la tua rendita automatica . ( per questo leggi l’articolo Libertà Finanziaria ) .

Gli affiliati formati professionalmete adottano altre tecniche e strategie per creare il loro Team , ma hanno iniziato tutti con la lista amici , familiari ed il passaparola. ( per le tecniche di marketingg vai su hanaera video corso gratuito e Trio corsi gratuiti iscriviti gratuitamente )



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.



By submitting this form, you are granting: Organization Name, permission to email you. You may unsubscribe via the link found at the bottom of every email. (See our Email Privacy Policy (http://constantcontact.com/legal/privacy-statement) for details.) Emails are serviced by Constant Contact.