RAGGIUNGRE LA LIBERTA’ FINANZIARIA

Casualmente ho sentito parlare di libertà finanziaria e mi sono interessato a questa definizione filosofia e stile di vita, ho capito che anche con internet potevo cremi un’ attività creare il mio Business avviarlo e raggiungere la mia libertà finanziaria che è anche uno stile di vita un cambiamento non solo di lavoro ma del mio modo di pensare di programmare e di vivere.

Come tutte le attività bisogna studiare un piano di fattibilità per avere sucesso e di conseguenza raggiungere la mia libertà finanziaria .
Se desideri approfondire vi sono molte storie di persone che con internet hanno avuto successo escludendo i Social Media come Facebook , Twitter etc , ci sono persone come Giacomo Bruno che con i suoi Ebook e corsi online incassa milioni di euro Alfio Bardolla che vende corsi online per  insegnare cos’è e come ottenere la Libertà Finanziaria e se sei imprenditore di te stesso , c’è il mio amico Andrea Pecoramannara.com che lavora online e vive in Costa Rica poi ci sono molti altri Blogger che raccontano la loro storia online.

Queste sono solo alcune persone che hanno migliorato la loro condizione economica fino al raggiungimento della loroLibertà Finanziaria ed hanno rendite automatiche e ci sono mote persone comuni che trovi anche su YouTube che hanno migliorato la loro condizione finanziaria lavorando online .

Se il tuo obiettivo è davvero crescere economicamente sino a liberarti finanziariamente, qui trovi indicazioni estremamente utili. Leggi quindi con molta attenzione….

Questo Blog ti permette di scegliere ciò che può esserti più utile per far crescere la tua intelligenza finanziaria o per iniziare un percorso che ti porti a raggiungere quanto prima un maggiore benessere economico e, successivamente, la tua libertà finanziaria.

Esiste una definizione di Libertà Finanziaria. Cosa vuol dire libertà finanziaria? Qual è il vero significato?

Essere finanziariamente liberi vuol dire avere fonti di reddito “automatiche” (reddito passivo, passive income) in grado di sostenere il proprio tenore di vita senza necessità quindi di dover più avere un reddito derivante dalla propria attività lavorativa o professionale per poter vivere.

Fonti di reddito automatiche sono ad esempio affitti, interessi o dividendi e si definiscono automatiche perché non necessitano di alcun intervento o attività continuativa per poter essere percepiti, cioè arrivano automaticamente.

Nel momento in cui il valore di queste fonti di reddito automatiche è almeno pari al costo delle proprie spese/uscite, ecco che si è finanziariamente liberi.

Supponiamo ancora che il totale delle proprie spese/uscite (affitto/mutuo, bollette, alimentari, abbigliamento, Supponiamo ancora che il totale delle proprie spese/uscite (affitto/mutuo, bollette, alimentari, abbigliamento, vacanze, etc) sia mediamente di 2.000 euro al mese. Per essere finanziariamente libero dovrai risparmiare prima e fare investimenti poi (ad esempio immobili ed azioni) sino a che tali investimenti non producano un reddito automatico (ad esempio affitto e dividendi) per un importo di almeno 2.000 euro al mese.

Essere finanziariamente libero non vuol dire necessariamente smettere di lavorare ma vuol dire poter decidere se farlo o meno. Non è fantastico?

Ho iniziato con un progetto ed ho focalizzato l’ obbiettivo ; prendi carta e penna o un foglio digitale e prepara  un Business Plan ” per info sul Business  Plan vai qui dal mio amico PECORA MANNARA lo spiega in modo semplice con dei tutoria o sul menù clicca la voce Business Plan  a questo punto crea il tuo Business Plan metti in chiaro il tuo obbiettivo  , come raggiungerlo e la fattibilità del tuo progetto.

Il tuo Business plan deve avere ben chiaro tre cose di base per avere successo , calcolare i punti di forza e quelli di debolezza del tuo progetto , si critico per escludere il più possibile il rischio di fallimento e valuta la fattibilità del tuo progetto .

La liberta finanziaria puoi raggiungerla in vari modi quello che li accomuna è che i tuoi Business devono generare rendite automatiche , se ad esempio il sig. Rossi  ha un palazzo con 20 appartamenti e questi appartamenti gli rendono 500 euro al mese il sig. Rossi ha rendite automatiche mensili per euro 10000 , il sig.Rossi ha la sua libertà finanziaria cosa che non tutti hanno la fortuna di poter raggiungere con una rendita immobiliare .

 

Alfio Bardolla questo te lo  ti consiglio  , e questo link ti introduce ai corsi di  CLICCA QUI ALFIO BARDOLLA

clicca qui INFO SUI CORSI DI ALFIO BARDOLLA